PRODOTTI AUTOLIVELLANTI
In caso di prodotti particolarmente fluidi, per ottenere un completo svuotamento del fusto sarà sufficiente l’utilizzo di un’asta rigida o di un tubo flessibile, collegati ad una pompa pneumatica.
Il prodotto infatti, rimarrà sempre livellato all’interno del fusto e non sarà necessario utilizzare il piatto premente per raschiarne le pareti interne.
SISTEMI CON POMPE A PISTONE
SISTEMA SEMPLICE CON BRACCIO
Il Powerlift, che è alimentato verso l’alto e il basso con aria compressa, è disponibile sia in acciaio verniciato sia in acciaio inox lucidato ed il controllo avviene tramite una valvola azionata da una semplice leva, montata sulla colonna portante del macchinario.
SISTEMA CON BRACCIO ARTICOLATO FINO A 45 L/MIN
Il Kecol Rotary Powerlift è un’unità pneumatica singola, che è fissata al pavimento ed è utilizzata per alzare e abbassare le pompe svuota fusto Kecol. Permette una rotazione di 360° della pompa per accedere al fusto e possiede un braccio articolato per migliorare la flessibilità. Il Rotary Powerlift è disponibile solamente in acciaio inox.
SISTEMA CON BRACCIO ARTICOLATO FINO A 130 L/MIN
Il Articulated Powerlift è una singola unità pneumatica montata sul pavimento, ed è utilizzato per alzare e abbassare una pompa Kecol. Il braccio articolato permette alla pompa di trasferire i prodotti dal bancale che regge i fusti, senza rimuoverli dal bancale stesso, evitando quindi problemi manuali. È disponibile in versione verniciata oppure in acciaio inox.
CARATTERISTICE E VANTAGGI
- Funzionamento semplice e sicuro
- Non sono richieste connessioni elettriche
- Aria compressa genera un movimento sia verso il basso che verso l’alto
- Base con rotelle per una semplice manovrabilità
- Acciaio inox lucidato per le applicazioni sanitarie, o finitura standard verniciata per quelle industriali
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
- Evita la movimentazione manuale della pompa
- Trasferimento dei prodotti in modo pulito, silenzioso ed efficiente
- Rotazione di 360°
- Braccio articolato per aumentare la flessibilità
- Può essere modificato per adattarsi a differenti fusti/contenitori
- Capacità: fino a 45 Litri/min.
- Solidi: fino a 12mm
- Pressione: fino a 175 Bar
- Porte: Disponibili in BSP(F) e connessioni Clamp
- Accessori: Air Motors corsia regolabile – Contatori Batch
Tubo della pompa svuota fusto in acciaio inox 316L – disponibile la
versione a vite e quella con clamp sanitario.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
- Evita la movimentazione manuale della pompa
- Trasferimento dei prodotti in modo pulito, silenzioso ed efficiente
- Evita la movimentazione manuale dei fusti
- Può essere modificato per adattarsi a differenti fusti/contenitori
- Portata: fino a 130 Litri/min.
- Solidi: fino a 15mm
- Pressione: fino a 175 Bar
- Porte: disponibile in BSP(F) and connessioni clamp
- Accessori: Air Motors corsia regolabile – Contatori Batch
SISTEMI CON POMPE A DOPPIO DIAFRAMMA
POMPA CARRELLATA CON PROBOSCIDE
SISTEMA
CON BRACCIO
SISTEMA PER SVUOTAMENTO DI 4 FUSTI SU BANCALE
- Sistema modulare completamente integrato che include una pompa Murzan PI50, tubo di aspirazione e controlli
- Processo semi-automatico per scaricare i fusti o sporte di prodotti autolivellanti
- Tubo di aspirazione a sollevamento/abbassamento pneumatico migliora l’ergonomia, minimizza il lavoro, e riduce il rischio di lesioni
- Joystick di controllo integrato che regola il movimento del tubo di aspirazione e permette lo svuotamento del fusto con maggiore facilità
- Il controllo di velocità di sollevamento/abbassamento e di portata è integrato nel pannello di controllo della Murzan AB70 in acciaio inox NEMA IV (IP-65)
- Svuotamento delle sporte in maniera semplice
- Svuotamento di fusti da 200 litri, senza il bisogno di rimuovere i contenitori dal bancale, riduce il lavoro e fusti sussidiari
- Struttura completamente portatile con supporti fissi disponibili su richiesta
- La pompa doppio diaframma Murzan PI50 è certificata USDA, FDA e EHEDG (pompe CIP).
- Controllo a 3 assi del movimento del tubo di aspirazione con cilindri pneumatici specializzati nel controllo di movimento X, Y e Z
l sistema di svuotamento ABDT consiste in due pompe a doppio diaframma montate su un carrello in acciaio inox che movimenta le pompe stesse ed il tubo di aspirazione in basso e in alto, per permettere l’introduzione e lo svuotamento dei quattro fusti sul bancale.
È dotato di un sistema di stoccaggio a lavaggio profondo che consente di risciacquare i residui nella sacca in modo da ottenere la massima resa.
ABDT ha anche un meccanismo che innalza le sacche nei fusti per raccogliere il massimo del prodotto contenuto al loro interno.
“SAVING” da CONCETTO a REALTÀ
Ogni Azienda al giorno d’oggi deve guardare al futuro con un occhio di riguardo all’efficientamento energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Il concetto di “Saving” rappresenta una soluzione innovativa per ottimizzare il risparmio di energia e la gestione sostenibile delle risorse in azienda.
Con l’uso di tecnologie avanzate, è possibile recuperare tra il 70% e il 99% del prodotto all’interno delle linee di produzione, ridurre dell’80% del tempo di lavaggio dei serbatoi e diminuire il consumo di acqua tra il 60% e l’80%.
Inoltre, i prodotti del pacchetto “Saving” consentono di ridurre i costi di produzione, migliorare la competitività e contribuire alla riduzione dello smaltimento dei rifiuti.
Exonder for “Saving” è costituita da un insieme di soluzioni che consentono di migliorare la loro impronta ambientale e aumentare la loro produttività risparmiando